Il Gruppo Regionale Veneto è una delegazione del CMI, il Club Magico Italiano, un' associazione senza fini di lucro che riunisce intorno a sè professionisti, dilettanti e amanti della prestigiazione.
Il gruppo ha lo scopo di promuovere e far crescere l'arte della magia, puntando sulla formazione dei suoi soci offrendo loro conferenze di prestigiatori di fama internazionale, organizzando corsi sulle varie discipline della prestidigitazione, nonchè spettacoli e concorsi interni per permettere agli iscritti di mostrare il proprio talento e apprendimento.
Il gruppo si ritrova periodicamente presso la sede di Monselice (PD).
Tessera Annuale 2024-2025
dedicata a MAX MAVEN
MAX MAVEN
Max Maven, un pioniere della trasmissione interattiva attraverso il suo lavoro di mentalista e storico della magia, è morto nella sua casa di Hollywood il 1° novembre dopo una battaglia di due anni contro il glioblastoma. Aveva 71 anni e la sua morte è stata confermata dalla direzione.
Nato Philip Goldstein il 21 dicembre 1950 a Ithaca, NY, ha creato il personaggio di Max Maven a metà degli anni '70, vestendosi sempre di nero con una caratteristica visiera da vedova.
Maven è stato onorato molte volte da società magiche di tutto il mondo, tra cui la Society of American Magicians e l'International Brotherhood of Magicians. Più recentemente, la FISM (Fédération Internationale des Sociétés Magiques) gli ha conferito un premio alla carriera per i suoi molti decenni di sostegno e contributo alla crescita e al successo globale dell'organizzazione.
A settembre, Maven è stata insignita di una Masters Fellowship per la carriera dall'Accademia delle Arti Magiche al Magic Castle.
È apparso in centinaia di programmi televisivi e radiofonici, tra cui il ruolo principale in Mystery Castle di Count DeClues per la rete Fox e parti da guest star in Mork & Mindy, Fresh Prince of Bel-Air e General Hospital. Nel 1998, Maven ha sviluppato e recitato nella serie canadese The MAXimum Dimension, uno spettacolo educativo insolito per gli spettatori più giovani che coinvolge la matematica ricreativa che è andato in onda per 26 episodi sulla rete TVO.
Altri crediti includono l'hosting di otto speciali di rete in Giappone e la creazione di un paio di speciali in Thailandia. Nel 1994 ha condotto la serie britannica in 12 parti Something Strange with Max Maven, un talk show che esplora tutti gli aspetti del paranormale. Lo spettacolo ha stabilito un record di ascolti su HTV e ha portato a una seconda serie l'anno successivo, The Max Mystery Show. Nel 1998 è apparso nel documentario della PBS The Art of Magic, così come in The Secret World su The Learning Channel e nella serie Masters of Illusion per la rete PAX.
Il suo lavoro pionieristico nel campo delle trasmissioni interattive ha incluso la creazione dell'innovativo Max Maven's Mindgames: The Videotape that Reads Your Mind per MCA. I suoi giochi sono stati una presenza regolare nella popolare serie Best of Magic per la rete ITV in Inghilterra, e le sue illusioni interattive sono state incluse in The World's Greatest Magic, lo speciale della NBC con il punteggio più alto del 1994, per il quale è tornato per le edizioni successive nel 1995 e nel 1997.
Il libro della predizione del futuro di Max Maven è stato pubblicato da Prentice Hall alla fine del 1992. È stato consulente di ricerca senior presso il Center for Scientific Anomalies Research del Michigan e membro del consiglio di amministrazione del California Science Center di Los Angeles, dove il suo materiale interattivo è stato presentato nella mostra Magic: The Science of Illusion che ha poi girato i musei di tutto il Nord America.